Cari amici,
vi informiamo che l'Ambasciata di Romania in Italia organizza a Roma il 23 febbraio 2008, in collaborazione con il Ministero del Lavoro romeno, una Borsa dei posti di lavoro disponibili in Romania per i cittadini romeni, i quali soggiornano attualmente in Italia. L'evento si svolgerà, tra le ore 10.00 - 15.00, presso la sede del Centro Cittadino per le Migrazioni, L'Asilo e L'Integrazione Sociale (Via Assisi, 41, primo piano).
Vi chiediamo di pubblicare cortesemente e/od inoltrare il presente annuncio a tutti coloro che sono in contatto con i cittadini romeni ed informare soprattutto coloro che si rivolgono a voi perché sono alla ricerca di un lavoro, affinché, se interessati, vi possano partecipare; il Governo romeno si è attivato e con l'aiuto delle associazioni sta facendo un ottimo lavoro per incoraggiare il loro ritorno in patria.
L'Evento offrirà ai datori di lavoro romeni presenti l'opportunita di comunicare ai partecipanti, in quanto segue:
La loro offerta di piu di 1000 posti di lavoro vacanti nel campo dell'edilizia
I pacchetti salariali e i bonus attrattivi offerti
Allo stesso tempo, i rappresentanti del Ministero di Lavoro, della Famiglia e delle Pari Opportunità (MLFPO) e dell'Agenzia Nazionale per l'Occupazione della Forza di Lavoro di Romania offriranno delle informazioni utili, in quanto riguarda:
I posti di lavoro vacanti della basa di dati dell'Agenzia
La modalità di trovare un posto di lavoro attraverso la rete EURES
I diritti e le obbligazioni dei cittadini romeni in Italia
Le modalità di avviare un attività imprenditoriale in Romania
Le persone interessate ad ottenere maggiori informazioni si possono rivolgere direttamente alla sig. Mirela Diaconescu, addetto affari sociali e lavoro dell'Ambasciata di Romania a Roma, al numero di telefono: 0039. 06.80.68.77.77 / interno 121 oppure alla Direzione Management e Mobilità Forza di Lavoro, del MLFPO, al numero di telefono: 0040-21-312.86.88
Allo stesso tempo esiste la possibilità di consultare la pagina web.
Con i più cordiali saluti,
Simona C. Farcas
Presidente
Associazione "Italia Romania Futuro Insieme" Onlus
Sede legale: Piazza di Campitelli, 9 - 00186 Roma, Italia
Tel/fax: +39-06-86206524
Tel/Cell.: +39-320-1161307
Tel./Cell.: +39-389-1864064
E-mail: info@irfionlus.org
Website: www.irfionlus.org
fonte http://wwwit-si-rocom.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento