In Romania i castelli e le fortezze famose in tutto il mondo

Castelli & Fortezze

Romania ha numerosi castelli forse meglio illustrare il patrimonio culturale del paese medievale. Molti castelli e fortezze in Romania, caratteristica unica elementi architettonici e di stili che riflettono le tradizioni locali, i costumi e le finalità. Mentre castelli costruiti dal 14-mo al 18-mo secolo sono forti sono fortezze costruite principalmente per la difesa contro gli invasori, quelle erette iniziate alla fine del 1800, sono imponenti e lussuose.

Letteratura universale trovato preziose fonti di ispirazione in alcuni dei castelli della Romania, con i più famosi romanzi scritti su di essi "Il Castello dei Carpazi" di Jules Verne e "Dracula" di Bram Stoker.

Romania castelli più noti sono:

Castello di Peles
Considerato da molti uno dei più bei castelli in tutta Europa, Castello di Peles è un capolavoro del rinascimentale nuovo tedesco -. Commissionato dal re Carol I nel 1873 e completata nel 1883, di Peles' opulenti interni sono uno schermo di design elegante e storico artefatto.
Le sue 160 camere sono adornati con i migliori esempi di arte europea, lampadari di Murano, vetrate, pareti ricoperte di pelle di Cordova, Meissen e di Sevres porcellane, le sculture di avorio e di ebano.


Quasi adiacente al Castello di Peles c'e anche il castello di Pelisor .
Re Ferdinando, che è succeduto a Carol I, usava come residenza estiva un castello di Peles .
Presumibilmente ha trovato Peles troppo grande e schiacciante, così ha ridimensionato , in stile più piccolo stile liberty , Pelisor Castello. Pelisor di 70 camere dispongono di una collezione unica di rotazione del secolo viennesi mobili e Tiffany e Lalique vetreria. Peles e Pelisor sono situati 3 miglia a nord-est del centro di Sinaia.


Castello di Bran
Questa imponente castello medievale, spesso denominato Castello di Dracula, è stato costruito nel 1377 per proteggere vicinanze di Brasov da invasori. E 'anche servito come una stazione doganale.

Castello Corvinesti
Il più grande stile gotico castello, in Romania, Corvinesti è stato costruito nel 14 ° secolo, sul sito di un ex campo romano. Esso è servito come una fortezza fino alla metà del 1400 quando divenne la residenza del governatore della Transilvania, Iancu di Hunedoara. Iancu aggiornato la fortezza e che presto divenne il più bel castello in Transilvania.


Il Royal Palace,a Bucarest
L'ex residenza reale. Costruito in stile neoclassico, tra il 1927-37. Il Royal Palace è oggi sede della Museo Nazionale d'Arte Romena. Evidenzia anche opere di artisti stranieri e rumeni come Constantin Brancusi, Theodor Aman, Nicolae Grigorescu, Ioan Andreescu, Stefan Luchian, Rembrandt, Rubens, El Greco, Messina, Tiziano, Tintoretto, Velasquez, e di altri.
Aperto: mercoledì a domenica, dalle 10:00 AM alle 6:00 PM


Palazzo Cotroceni, Bucarest
La residenza del Presidente della Romania. Costruito nel tedesco neo stile rinascimentale, tra il 1893 1895. Progettato dall'architetto francese Paul Gottereau e rinnovato dal rumeno architetto Grigore Cerchez. Palazzo Cotroceni, dispone di una ricca collezione di arte medievale.
Visite solo su appuntamento.


Il Palazzo del Parlamento, Bucarest
Al secondo posto nel mondo come grandezza dopo al Pentagono degli gli Stati Uniti. Commissionato dalla Romania l'ultimo capo comunista, Nicolae Ceausescu questo magnifico, ancora controversa, la costruzione di 6000 camere rispecchia la capacità della Romania di migliori architetti e artigiani. Nicolae Ceausescu sovrintese personalmente il lavoro di più di 400 architetti e 20000 individui che hanno utilizzato esclusivamente rumeno fatto di materiali, di accessori e decorazioni come marmo, pannelli in ciliegio e noce, lampadari, tessuti a mano arazzi, tappeti e tende. Costruzione è iniziata nel 1984 e terminata nel 1989. Tuttavia, ha continuato il lavoro di finitura dopo il 1989
Aperto: ogni giorno, dalle 10:00 AM alle 4:00 PM.


Sutu Palace, Bucarest
Ex residendence dei ministri degli Affari esteri in Romania, Costache sutu.
Costruito in stile Art Nouveau, con aggiunte. Il scrittore russo Tolstoi vissuto nel palazzo durante la guerra di Crimea. Il palazzo ospita un museo con i reperti archeologici, incisioni, fotografie, mobili, costumi monete e di arte.
Orario di apertura : da martedì a domenica, dalle 10:00 AM alle 5:00 PM.

Cantacuzino Palace, Bucarest
Ex residenza di Grigore Cantacuzino, che, all'inizio del 1900, era considerato l'uomo più ricco della Romania. Costruito nel 1900 in stile barocco francese con elementi rococò. Il palazzo è oggi sede del Museo della musica rumena e la sede dell'associazione di musicisti Romeni.
Orario di apertura: da martedì a domenica, dalle 10:00 AM alle 5:00 PM.


Mogosoaia Palace, Mogosoaia

Si trova a 15 km da Bucarest. Costruito nel 1698, dal governatore della Valacchia, Cosntantin Brancoveanu, il palazzo riflette un nuovo stile architettonico ( "Brancovenesc"), con scala balconi, portici e colonne tradizionale rumeno . Il palazzo è oggi sede di "Muzeul Brancovenesc" . Espone comprendono dipinti, sculture in pietra e legno, ricami in oro e in argento, libri rari, preziosi e miniature.
Aperto: ogni giorno dalle ore 8:00 alle 6:00 PM.



Brukenthal Palace, Sibiu
Transilvania i migliori museo di arte, Bruckenthal Palace è stato commissionato dal tedesco governatore della Transilvania, Samuel Bruckenthal, durante la fine del 1700. La sua somber esterno porta poco somiglianza con la sua ricca e vasta interiore arte. Questo palazzo è un grande esempio di architettura tardo barocco di Vienna, costruito tra il 1778-1788.
Orario di apertura: da martedì a domenica, dalle 10:00 AM alle 3:00 PM.


Palazzo barocco, Oradea
Una piccola replica di Palazzo Belvedere di Vienna. Questo palazzo barocco è stato costruito tra il 1762-1770. Il palazzo di 117 camere, arredate con affreschi ospitano il Museo della zona Oradea , che comprende una sezione d'arte, biblioteca, sezione etnografia e storia naturale sezione. Il palazzo ha 365 finestre, una per ogni giorno dell'anno.
Orario di apertura: da martedì a domenica, dalle 10:00 AM alle 3:00 PM.

buona cultura...

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi commenti