Nuovo trend di crescita per la Romania

La Romania potrebbe vivere un nuovo periodo di crescita economica prima dell´adozione della moneta unica. E´quanto recentemente affermato dal Governatore della Banca Nazionale di Romania, Mugur Isarescu, e ripreso da Nine o´Clock.
Secondo Isarescu, il passaggio da un ciclo economico ad un altro non comporterà necessariamente dei disagi: la nuova fase verrà avviata da un nuovo tipo di crescita e da un diverso mix di politica economica. In riferimento al deficit estero, il Governatore della Banca Centrale romena ha affermato che perché questo possa essere ridotto, è necessario un incremento della produttività, in base al quale poi vengano stabiliti aumenti salariali.
Il Governatore della Banca centrale romena ha affermato che quest´anno i profitti della Banca potrebbero raggiungere il miliardo di euro: nei primi cinque mesi dell´anno, i profitti operativi sono stati 123 milioni di euro, contro le perdite di 1,23 miliardi subite nello scorso anno.


Nine o´Clock

1 commento:

  1. Heya i'm for the first time here. I came across this board and I find It truly useful & it helped me out much. I hope to give something back and aid others like you aided me.

    my web blog - diets that work for women

    RispondiElimina

Ultimi commenti