Per Iveco Romania fatturato previsto di 500 milioni nel 2008

Iveco Romania, importatore esclusivo del marchio italiano di camion Iveco per il mercato romeno, stima per quest´anno vendite per circa 500 milioni di euro, con una crescita di circa il 25 p.c. annuo. Lo scrive l´ICE, riportando quanto dichiara per Business standard il Direttore Generale della compagnia, Radu. Le previsioni sono in linea con gli obiettivi prefissati per il 2008 di un fatturato intorno ai 450 mln di euro. Il più grande importatore di camion sul mercato romeno ha fissato per il 2008 un target di vendite di circa 8.500-9.000 camion di tutte le gamme, di cui oltre 3.000 unità saranno camion pesanti.

La crescita sarà stimolata in particolar modo dalla domanda di veicoli pesanti per le costruzioni, perché ad oggi sono in corso di svolgimento e in fase di progetto investimenti per centinaia di milioni di euro. La domanda di camion pesanti Iveco è cresciuta di circa il 25 per cento l´anno scorso, nonostante non siano stati svolti grandi lavori pubblici di infrastruttura. La rete nazionale di vendita e servizi conta al momento su 22 centri controllati da sei distributori.

Se la richiesta di camion pesanti ha registrato un aumento significativo nei primi tre mesi, il segmento medio, ben sviluppato in Occidente, ha registrato una crescita modesta: i progetti di logistica, che potrebbero dinamizzarlo, sono ancora in fase di avvio. Il più grande distributore Iveco, Cefin, aprirà quest´anno nuovi centri servizi a Galati, Arad e Ploiesti; Romil inaugurerà un centro a Iasi , mentre Protruck aprirà un nuovo centro a Bucarest. Le vendite di veicoli commerciali hanno raggiunto l´anno scorso le 47.961 unità, livello che include anche le auto utilitarie, in crescita del 25,3 per cento rispetto al 2006.


Fonte: Marcello Berlich - by ICE.GOV.IT

fonte : http://www.portalino.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi commenti