La Romania

Il più grande pe dei paesi dei Balcani, la Romania è un di un paesaggio di montagna costiera sul Mar Nero.
Essa ha visto numerosi imperi da quello romano, a ottomano, austro-ungarico.

Dopo la seconda guerra mondiale il paese era sotto il regime comunista, anche se la leadership perseguito una politica estera indipendente da quello dell'Unione Sovietica.

La Romania, uno sviluppatore più lento rispetto ad altri paesi ex comunisti dell'Europa orientale, ha compiuto un importante passo dal suo passato quando è stato uno dei sette paesi che aderiranno Nato verso la fine di marzo 2004. La sua posizione strategica e del Mar Nero basi aeree e navali renderla attraente per l'alleanza.



Vi sono stati diversi scambi di complessi territorio nel corso degli anni, non da ultimo, quando la zona precedentemente noto come Bessarabia l'URSS si è recato a seguito di un patto tra Hitler e Stalin. Regione che ora costituisce una gran parte della Repubblica di Moldavia. Rumeno, una lingua romana, è essenzialmente lo stesso che moldavo, anche se quest'ultimo ha subito più da influenza russa.

L'eredità di epoca comunista Nicolae Ceausescu, che era temuto e lodato uguale misura, molto tempo dopo la rivolta che ha portato la sua esecuzione il giorno di Natale 1989.

Ex comunisti dominato la politica fino al 1996, quando un governo centrista è salito al potere. Esso è stato coinvolto nel prolungata faide politiche, che hanno poco o nulla per promuovere la riforma economica. La sinistra ritornato nel 2000, quando Ion Iliescu è stato rieletto presidente.

Mancata sufficiente a portare avanti con le riforme significa che il paese non era sulla lista dei nuovi Stati membri dell'UE, quattro anni più tardi. Tuttavia, nel mese di aprile 2005 Bucarest ha firmato il trattato di adesione UE, spianando la strada per la Romania ad aderire al sindacato nel gennaio 2007.

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi commenti