Scambio interculturale in Romania dal 14 al 21 giugno


European Borders organizza uno scambio culturale in Romania, che vedrà coinvolti 30 giovani da 6 diverse nazioni europee e si svolgerà nella città di Bucarest dal 14 al 21 giugno

- Vitto: 100% pagato dall’UE
- Alloggio: 100% pagato dall’UE
- Gite durante il soggiorno: 100% pagate dall’UE
- Viaggio: 70% pagato dall’UE, 30% a carico del partecipante
- Quota di partecipazione: 100 € a partecipante

Riassumendo, tutto quello che il partecipante spende sono 100€ più il 30% del costo di viaggio!!

Il termine per le candidatura è l’1 giugno.

I 30 partecipanti, 5 per nazione, saranno giovani provenienti da tutta Europa. L’organizzazione ospitante è il “Center for Sustainable Community Development”, associazione con la quale abbiamo già lavorato (vedi qualche foto degli scambi passati sul nostro sito oppure qui, sul nostro profilo facebook!). Uno scambio eccellente, la maniera migliore per conoscere la Romania.

Oltre tutta la carica di svago, festa e divertimento che qualsiasi scambio si porta dietro, durante questa settimana i ragazzi discuteranno di cosa è possibile fare per attivare i giovani all’interno della società civile: esiste una maniera di rendere i ragazzi partecipi rendendo il volontariato più efficace ed appetibile?

I 5 partecipanti italiani devono essere giovani con età compresa tra i 18 ed i 30 anni e in grado di comunicare in inglese… almeno un po’ !

Tutti i ragazzi saranno alloggiati nello studentato dell’università di Bucarest, il più grande e meglio servito di tutta la Romania. Noi ci siamo già stati, e nessuno dei partecipanti è rimasto deluso!

L’evento è una reale opportunità di incontrarsi e confrontarsi con persone di cultura differente dalla nostra, in un contesto internazionale aperto e stimolante.

Se poi qualche partecipante, visto il generoso contributo dell’UE, volesse fermarsi un paio di giorni a visitare Bucarest e dintorni, le date dei biglietti di ritorno sono flessibili.

Tutte le informazioni e i dettagli disponibili sul sito dell’associazione www.euroborders.tk , oppure sul nostro profilo facebook, Euro Borders.

Siamo disponibili a fornire qualsiasi informazione e chiarimento: potete scrivere a europeanborders@yahoo.it indicando in oggetto Romania da scambieuropei.com


fonte http://www.scambieuropei.com/2011/05/19/scambio-interculturale-in-romania-dal-14-al-21-giugno/

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi commenti