I due sono stati arrestati
Romania, padre e figlio italiani sfruttano prostitute
Avevano creato un club di massaggi dove "lavoravano" ragazze anche minorenni
Ragusa - Un italiano di 56 anni, Salvatore Di Natale, è stato arrestato oggi a Vittoria dagli agenti della squadra mobile della Questura di Ragusa, con l'accusa di sfruttamento della prostituzione. Di Natale avrebbe organizzato in Romania un club di massaggi nella cui sede si prostituivano giovani donne e anche minorenni. L’uomo è stato rintracciato da una pattuglia del Commissariato di Vittoria mentre transitava in Via Garibaldi alla guida di un’autovettura di sua proprietà. Immediatamente riconosciuto e bloccato, è stato condotto presso gli Uffici della Squadra Mobile per gli atti di rito e, poi, associato al carcere di Ragusa. L'ordine di custodia cautelare internazionale era stato emesso dal Tribunale della città romena di Sibiu, che lo ha condannato, con sentenza divenuta definitiva, a cinque anni di reclusione.
Stamattina, inoltre, è stato arrestato anche il figlio, Giuseppe Di Natale, di 26 anni, colpito dallo stesso provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria rumena, sempre con una pena di cinque anni per il medesimo reato del padre. Le ricerche del giovane erano scattate ieri sera dopo il ritrovamento del padre e, nonostante la mancata collaborazione dei familiari, l’attività di indagine ha permesso di risalire all’abitazione di un suo amico dove, a seguito di accertamenti ed appostamenti, nella mattinata è stato rintracciato e tradotto in carcere.
I due saranno trattenuti in cella in attesa dell’espletamento delle formalità che consentiranno la loro estradizione in Romania, dove sconteranno la pena.
Eleonora Ballatori
fonte http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=46239&titolo=Romania,%20padre%20e%20figlio%20italiani%20sfruttano%20prostitute