Volontariato: per i bambini di Romania

MILANO - Come ogni anno l'Associazione Bambini in Romania ricerca volontari per le sue missioni finalizzate ad aiutare i bambini abbandonati negli istituti in Romania. Sono aperte le iscrizioni, termine ultimo sarà il 17 marzo 2007.

L'associazione organizza gruppi di volontari con età minima di 16 anni che desiderano mettere a disposizione parte delle loro vacanze per animare le giornate dei bambini romeni ospiti negli istituti (orfanotrofi) e nelle comunità gestite dall'associazione.
Le missioni sono suddivise in quattro turni della durata di 15 giorni ciascuno, a partire da metà giugno sino a metà agosto. Ogni volontario sarà inserito all'interno di un gruppo guidato da un referente.

Le iscrizioni si effettuano fino al 17 marzo, e nella seconda metà di marzo avverrà il primo incontro informativo, a Milano e a Como, durante il quale sarà presentata l'associazione e verranno effettuate delle selezioni preliminari.
Prima della partenza, i volontari seguiranno inoltre un percorso di formazione obbligatoria della durata di tre incontri, durante il quale verranno preparati alla realtà che andranno ad affrontare.
Gli interessati, con età minima di sedici anni, possono iscriversi e avere tutte le informazioni telefonando il lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30 o inviando una e-mail a:

Sede di Milano: tel/fax 02 48011956 - volontari@bambiniinromania.it
Succursale di Como: tel/fax 031 3390013 - info.como@bambiniinromania.it

Per ulteriori informazioni:
Metafora Srl - Katy Mennillo- tel. 02/71040091 fax 02/45485097 email kmennillo@metafora-mi.it

fonte http://www.inter.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Ultimi commenti